Oltre 150 anni fa, Bolsius è nata come una piccola azienda familiare con un obiettivo chiaro: produrre le migliori candele. Oggi, con più di 1.000 dipendenti e arricchiti da 150 anni di conoscenza, artigianalità e ambizione, siamo diventati ancora più bravi a creare candele (profumate) e diffusori a bastoncino di altissima qualità. Le nostre candele bruciano in modo pulito, senza inquinare con fuliggine, fumo o esalazioni. Lo stoppino di cotone accuratamente intrecciato garantisce sempre una fiamma stabile. E le deliziose fragranze? Sono state accuratamente sviluppate in collaborazione con i nostri specialisti di fragranze, per un'esperienza di profumazione ottimale a casa tua!
Abbiamo a cuore la vita, per questo produciamo le nostre candele e i nostri bastoncini profumati con amore, in modo equo e senza danneggiare le persone, gli animali e il nostro pianeta. Per questo scegliamo consapevolmente clienti e fornitori che condividono i nostri valori fondamentali. Teniamo al benessere dei nostri colleghi, con una forte attenzione allo sviluppo, alla diversità e all'inclusione. Inoltre, doniamo parte del nostro tempo, dei nostri prodotti e delle nostre finanze a varie associazioni di beneficenza. Ad esempio, partecipiamo a 1% for the Planet, siamo presenti al mercatino di Natale locale e ogni dipendente può dedicare un giorno all'anno al volontariato!
Stiamo lavorando duramente per rendere la nostra azienda e i nostri prodotti sempre più ecologici. Ottimizziamo le nostre miscele di candele e siamo pionieri nell’introduzione di oli vegetali, come quelli di colza e di girasole. Non solo stiamo esaminando i nostri ingredienti, ma stiamo anche migliorando il nostro packaging. Il vetro e la carta riciclabili, l'uso minimo della plastica e la prevenzione dei rifiuti sono elementi importanti nello sviluppo di nuovi prodotti. Investiamo anche in trasporti sostenibili e ricicliamo i residui della produzione di candele.
– Stacie Raymond, Head of Sustainability
Creare prodotti di qualità ineccepibile in un mondo in così rapida evoluzione significa che siamo sempre in transizione e proiettati all'innovazione. Il nostro team dedicato non si limita a produrre le candele più sicure e della migliore qualità sul mercato. Infatti, la nostra strategia d'impatto si basa su tre pilastri: ridurre, tutelare e coinvolgere. Questi pilastri guidano il nostro processo decisionale a tutti i livelli. Dalla scelta di fornitori che offrano materiali da fonti responsabili e che rispettino gli standard ambientali e sociali, alla riduzione del consumo energetico e delle emissioni di gas serra, ad esempio con illuminazione e attrezzature ad alta efficienza energetica.
1% for the Planet è un movimento globale il cui obiettivo è incentivare le aziende e i singoli a sostenere iniziative a tutela dell'ambiente attraverso iscrizioni e attività quotidiane. Donando l'1% delle vendite della nostra collezione estiva a favore del Pianeta, potremo sostenere diversi progetti che hanno a cuore l'ambiente. Lo scorso anno abbiamo donato 15.000 euro al movimento 1% for the Planet.